ariannatinti@libero.it

(+39) 349 53 22 942

   

Tossina botulinica per la correzione delle rughe

Di cosa si tratta

La tossina botulinica è una sostanza prodotta da alcuni batteri, impiegata da molti anni in Medicina, che, usata in dosi minime (che non comportano alcun rischio per la salute) riduce o elimina alcune rughe del volto.

Come funziona

Iniettata nelle sedi opportune mediante un ago sottilissimo, la tossina agisce bloccando temporaneamente gli impulsi nervosi e quindi indebolendo la funzione dei muscoli corrugatori che, con la loro contrazione, provocano la formazione delle rughe e dei solchi.

Il trattamento non è doloroso, anche se è possibile avvertire, nella sede dell’iniezione, un leggero temporaneo fastidio.

Cosa aspettarsi

La distensione delle rughe specie in corrispondenza della fronte o della parte laterale degli occhi (“zampe di gallina”) ed eventualmente il lieve sollevamento della parte laterale delle sopracciglia conferiscono allo sguardo un aspetto più aperto e attraente.

Cosa succede dopo il trattamento

I pazienti possono riprendere il normale svolgimento della propria attività immediatamente dopo il trattamento, con alcune raccomandazioni: dopo le prime 6 ore  dalle iniezioni si consiglia di non coricarsi e per 48 ore di non assumere alcolici, non fare massaggi nelle zone trattate, non prendere sole, ed evitare un’intensa attività sportiva.

Dopo il trattamento con tossina botulinica possono comparire, nelle aree interessate, delle ecchimosi (piccoli lividi) che scompariranno dopo breve tempo.

Gli effetti del trattamento saranno visibili dopo 7- 10 giorni e dureranno circa 4 mesi.

Le iniezioni di tossina botulinica vanno  ripetute a distanza di 4 mesi l’una dall’altra e, dopo alcuni trattamenti, l’effetto può durare a lungo, a volte fino a 6-8 mesi.

Partner di Guida Estetica.it

Dott.ssa Arianna Tinti

Estheticon.it

Estheticon.it
Dott. ssa Arianna Tinti M.D. è uno specialista nell'intervento di Mastoplastica additiva sul portale Estheticon.it

Seguimi su Facebook

Articoli dal Blog

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione.