ariannatinti@libero.it

(+39) 349 53 22 942

   

Smagliature: si possono eliminare?

Si tratta di una problematica comune a molte donne e le cause sono da ricercarsi nella genetica, insieme a sbalzi di peso e cambiamenti ormonali (per questo sono le donne ad essere maggiormente colpite), come in gravidanza e nella pubertà; inoltre, l’uso prolungato di alcuni farmaci (come i corticosteroidi) o…
Leggi tutto...

Donna, non solo mamma: cosa fare dopo la gravidanza

Una delle tappe più importanti nella vita di molte donne è la gravidanza, esperienza unica e indimenticabile, ma che spesso lascia sul corpo alcuni segni. Difficilmente oggi dopo il parto una donna dimentica di esserlo, benché il ruolo di mamma rimanga di primaria importanza, per cui è sempre più frequente…
Leggi tutto...

Attenzione alle bufale in Medicina e Chirurgia Estetica

In tempi recenti si fa un gran parlare di "bufale", cioè di notizie false di vario tipo divulgate sui media per le più disparate ragioni. A volte, però, la grande diffusione e il continuo ripetersi di tali "informazioni " finiscono per essere certezze. Questo succede anche nel campo della Medicina,…
Leggi tutto...

Essere abbronzati sempre e ad ogni costo è una sana abitudine?

Secondo un recente rapporto dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), è stato evidenziato come negli Stati Uniti, in Europa e in Australia i lettini solari siano i responsabili di oltre 450 mila casi di tumore della pelle e più di 10 mila casi di melanoma ogni anno. Tali patologie, con numeri…
Leggi tutto...

Uomini e trattamenti estetici

Negli ultimi tempi sempre più uomini ricorrono a trattamenti di medicina o di chirurgia estetica, in quanto avere un aspetto fisico sano e curato è il migliore biglietto da visita per chi vuole dare un’immagine positiva di sé nelle relazioni personali, sia nel lavoro che nella vita privata. Gli uomini…
Leggi tutto...

Mal di testa: un aiuto dalla medicina e dalla chirurgia plastica ed estetica

Dalla chirurgia plastica una speranza in più per chi soffre di cefalea muscolo-tensiva. La correzione dell’abbassamento della palpebra e/o del sopracciglio, mediante un intervento in anestesia locale con un po’ di sedazione in regime ambulatoriale (blefaroplastica con o senza lifting del sopracciglio), sembra in grado di alleviare questa patologia, migliorando…
Leggi tutto...

IL MICROBOTULINO, UN NUOVO ORIZZONTE PER LA TOSSINA BOTULINICA

E’ dall’Oriente che arriva questa nuova tecnica, con cui l’uso della tossina botulinica è stato ampliato a zone solitamente evitate per i possibili effetti collaterali che potevano accadere. Il microbotulino prevede l’iniezione di tossina botulinica a livello della parte più profonda della pelle e non, come nella tecnica classica, a…
Leggi tutto...

UNA BOCCA ARMONIOSA PER UN VISO ARMONIOSO

Il viso di ogni persona è certamente un originale, con caratteristiche del tutto peculiari, ma ciò che lo rende più o meno gradevole è il rispetto delle proporzioni tra le parti, fatto sempre da considerare ogni volta che ci si accinge ad eseguire su di esso un trattamento di medicina…
Leggi tutto...

ORECCHIE A SVENTOLA: UN PROBLEMA CHE PUÒ ESSERE DI FACILE SOLUZIONE

Si stima che oltre il 5% della popolazione mondiale presenti orecchie a sventola (o "ad ansa") di grado più o meno elevato. Si tratta di un difetto del padiglione auricolare per cui l'orecchio rimane più staccato dalla testa per un appiattimento della piega dell'antelice, nella porzione superiore dell'orecchio oppure per…
Leggi tutto...

Intima armonia

Negli ultimi tempi le donne hanno maggiormente preso coscienza dell'importanza del loro ruolo nella società e con questo ha assunto una grande rilevanza il concetto che per stare bene nell'ambiente in cui si vive e lavora è fondamentale stare bene con se stesse, cercando una maggiore armonia. Questo è sicuramente…
Leggi tutto...

Protesi tonde o “anatomiche”: i risultati sono davvero diversi?

Protesi tonde o “anatomiche”: i risultati sono davvero diversi? In un recente studio apparso su un’autorevole rivista scientifica, organo ufficiale della società americana dei chirurghi plastici, si è data una risposta ad alcune delle domande che si pongono molte donne che si approcciano alla chirurgia del seno: “Meglio utilizzare protesi…
Leggi tutto...

Il “dottor Web” dice sempre la verità?

Da un recente rapporto dell’Istat oltre il 40% degli Italiani ricorre ad Internet per informazioni sulle malattie e per la loro cura, recandosi dal medico solo se lo ritengono strettamente necessario. Tutto questo è ancora più vero per gli interventi chirurgici e i trattamenti che riguardano il campo dell'estetica. Spesso…
Leggi tutto...

Un seno naturale anche con le protesi

"Sembrerò rifatta?" "Voglio un risultato naturale!" Queste sono le richieste più comuni di chi desidera aumentare e/o risollevare il proprio seno. Ed è ovvio che sia così. Il seno, infatti, come ogni altra parte, deve essere prima di tutto in armonia con il resto del corpo. Ma è sempre possibile…
Leggi tutto...

Chirurgia Estetica - Gli specialisti del settore - Articolo ilSole24Ore

Chirurgia Estetica - Gli specialisti del settore - Articolo ilSole24Ore - articolo Sabato 23 Luglio 2016 - N. 201 - pagina 16 -
Leggi tutto...

Oggi parliamo di ….. asimmetria mammaria

Che cos’è? L’asimmetria mammaria è definita come una differenza di forma e/o di volume e/o di posizione tra i due seni. Un lieve grado di asimmetria è comune, in quanto mai un lato del corpo è esattamente speculare all’altro, ma quando la differenza tra le due parti è importante, tanto…
Leggi tutto...
InizioIndietro12AvantiFine
Pagina 1 di 2

Partner di Guida Estetica.it

Dott.ssa Arianna Tinti

Estheticon.it

Estheticon.it
Dott. ssa Arianna Tinti M.D. è uno specialista nell'intervento di Mastoplastica additiva sul portale Estheticon.it

Seguimi su Facebook

Articoli dal Blog

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione.